La Mia Filosofia

Con caparbietà, sacrificio ed entusiasmo trasformo la mia passione in un vero e proprio lavoro, dedicandomi quotidianamente ed in prima persona al controllo di tutte le operazioni che portano alla produzione. L’eccezionalità del risultato finale è l’espressione di un contatto diretto con gli ulivi e con la terra.

L’olio Montigiani, per essere sinonimo di qualità, vuole esprimere in una goccia l’essenza del territorio, i doni della terra, il lavoro dell’uomo, la genuinità della natura e la mia infinita passione.

Dare ogni giorno fiato al mio senso di responsabilità nei confronti del territorio in cui sono cresciuto cercando di valorizzare al meglio uno degli angoli paradisiaci e dei prodotti cult del Made in Italy. Promuovere il cambiamento nel livello di percezione e di conoscenza dell’olio extra vergine di oliva. Avvicinare le persone a distinguere e riconoscere per apprezzare. È questa la mia missione.

Divenire un assoluto punto di riferimento locale e un polo di riconosciuta qualità e affidabilità a livello nazionale e internazionale. Accendere nei piccoli e nelle prossime generazioni quello stesso desiderio professionale che suscitava in me il passaggio per le strade del paese dei principali imprenditori olivicoli locali.

Le nostre Selezioni

Gin Extravirgin

Il primo London Dry all’olio di oliva (di nostra produzione) completamente made in Tuscany. Otto botaniche compongono una ricetta unica e inimitabile, che si riversa in un gin dal gusto lungo e rotondo, in cui la grassezza dell’olio diventa uno degli attori principali.
Novità

Deciso

Strutturato e corposo al palato, il carattere robusto regala all’olfatto sentori vegetali di erba appena tagliata. Amaro e piccante due note estreme che si sposano in un connubio senza precedenti.

Delicato

La maturazione delle olive dona a questa selezione un gusto dolce ed equilibrato, dalle piacevoli note lievi e morbide per il palato.

Biologico

L’intenso profumo di verde e le note di cardo e carciofo stimolano ed aggradano i sensi. Tocchi eleganti di amaro e piccante aprono le vie ad un sapore pungente.

Diamond

Il “Diamante” con una storia tutta sua, un ciclo di produzione diverso ed una produzione limitata. Attiva i sensi giungendo all’olfatto con il richiamo del fruttato verde, avvolge il palato con deviazioni di carciofo e mandorla.

Alter Ego

La versatilità e l’universalità del gusto fatta persona. Toni gentili ed eleganti, affabili al palato.

Riconoscimenti

Carrello